Vuelta a España 2024, Primoz Roglic conquista la sua seconda vittoria: “Oggi ho sofferto molto, ma nel finale sono stato fortunato ad avere le gambe per vincere”

Primoz Roglic conquista la sua seconda vittoria di tappa alla Vuelta a España 2024. Dopo aver già esultato a Pico Villuercas, il corridore della Red Bull – Bora – hansgrohe ha concesso il bis sulla breve ma durissima salita di Cazorla in cima alla quale si è conclusa l’ottava frazione. Con questo successo, il 14° in carriera per lo sloveno nel GT spagnolo, il nativo di Trbovlje rosicchia 56″ alla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) che, dopo aver risposto molto bene ai primi attacchi, è andato fuori giri e ha faticato negli ultimi 1500 metri.

Non pensavo di vincere oggi. – racconta il vincitore di tappa – Ho sofferto molto oggi, era molto dura, ma c’è stata una opportunità e la volevo cogliere. È stata una giornata molto calda e dura, sono stato fortunato di avere le gambe per riuscire a vincere”. Per il classe 1989 la tappa è stata tesa sin dai primi chilometri, quando a causa di un frazionamento nel gruppo, si è trovato ad inseguire i migliori: “Volevamo lasciare lavorare gli altri, ma uno di loro ha fatto un buco in discesa, e quindi abbiamo dovuto tirare per chiudere“.

Sebbene il risultato di oggi sia estremamente positivo per il 34enne, gli infortuni degli scorsi mesi si fanno ancora sentire, e l’intenzione è quindi quella di affrontare la corsa giorno dopo giorno, lasciando che sia il corpo a decidere come comportarsi durante le tappe: “Oggi ci godiamo questa vittoria, ma chissà, magari domani perderò qualcosa. Cerco sempre di fare del mio meglio, ogni giorno. È una corsa intensa e vedremo come risponderà il mio corpo a tutti questi sforzi a cui lo sto sottoponendo dopo un periodo difficile con l’infortunio subito, che mi dà ancora dolore. Vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio